Siamo sempre stati al centro dei pensieri e delle azioni di mamma e papà. Lungi dall'essere un padre distratto e scaricabarile, papà non hai mai fatto mancare il suo aiuto, il suo sostegno, il suo consiglio, il suo esempio e, soprattutto, il suo amore che si esprimeva in maniera diversa a seconda delle circostanze. Era pronto a qualsiasi sacrificio, sempre in comunione di intenti e di affetti con mamma, pur di ottenere il bene della famiglia.
Mamma è stata il "sergente di ferro" della compagnia: a lei il compito di "educare" i giovani rampolli, correggendoli quando necessario, incoraggiandoli nei momenti difficili, non abbandonandoli mai, neanche nelle scelte non pienamente condivise.
Il frutto del loro lavoro è stato sempre conservato per il nostro futuro ed a loro due dobbiamo non solo buona parte di ciò che abbiamo ma, soprattutto, tutto quello che c'è di buono in ciò che siamo (il cattivo lo abbiamo messo noi). Nel nostro piccolo speriamo entrambi di aver dato loro qualche gioia, qualche momento di felicità.